Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Groningen e NEC. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Groningen di Danny Buijs. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il NEC condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Magnus Mattsson. Lo svantaggio non ha abbattuto il Groningen che si è riversata in attacco ma M. de Leeuw e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Romano Postema. Il NEC ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.
Il Groningen è riuscito a passare in vantaggio con Michael de Leeuw al 2°, il NEC ha risposto pareggiando al minuto 13 con Ali Akman. Il Groningen è riuscito a portarsi avanti con Jørgen Strand Larsen, ma non si è fatta attendere la risposta del NEC che ha portato il risultato sul 3-2 grazie ai gol di Lasse Schöne e Magnus Mattsson. Il Groningen ha però ripreso la partita in mano grazie alla rete di Postema al 80°.
A conferma della vittoria finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (20-18). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (10-8).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-233): si sono distinti Mike te Wierik (69), Neraysho Kasanwirjo (68) e Duarte (37). Per gli ospiti, Mattsson è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Groningen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Jonathan Okita a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
La vittoria del Groningen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del NEC lascia invece E. Barreto e compagni a 31 punti
A livello di statistiche individuali invece Postema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Strand Larsen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.
Groningen: P. Leeuwenburgh, N. Kasanwirjo, M. te Wierik, B. van Hintum, M. El Hankouri, B. Meijer, T. Suslov, L. Duarte, J. Strand Larsen, M. de Leeuw (Cap.), P. Abraham. All: Danny Buijs
NEC: M. Branderhorst, C. Odenthal, C. Verdonk, R. Guth, S. El Karouani, L. Schöne, B. van Rooij, E. Barreto (Cap.), M. Mattsson, J. Okita, A. Akman. All: Rogier Meijer
Reti: 2' de Leeuw (Groningen), 13' Akman (NEC), 22' Strand Larsen (Groningen), 29' Schöne (NEC), 32' Mattsson (NEC), 80' Postema (Groningen), 92' Postema (Groningen).
Stadio: Euroborg
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3