Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Ajax e RKC. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Tadic ha risolto la gara in favore dell'Ajax ma i complimenti vanno fatti anche al RKC che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno sempre provato a vincerla. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 90' con il gol di Dusan Tadic che ha consegnato la vittoria all'Ajax
Dopo l'iniziale vantaggio dell'Ajax grazie ad una doppietta di Sébastien Haller (33° e 37°), che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, il RKC ha pareggiato l'incontro con le reti di Michiel Kramer al 50° e Richard van der Venne al 57°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta esterna alla sua squadra.
Oltre alle reti subite, il portiere del RKC (Issam El Maach) è stato impegnato severamente in almeno altre 11 occasioni.
A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (39-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (583-138): si sono distinti Daley Blind (108), Lisandro Martínez (69) e Berghuis (60). Per gli ospiti, Issam El Maach è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.
Dusan Tadic è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ajax: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Michiel Kramer a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Il successo odierno dell'Ajax porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di ten Hag a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece V. Anita e compagni a 23 punti
A livello di statistiche individuali invece Haller, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 18 gol. In rete anche Tadic che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.
Ajax: A. Onana, L. Martínez, D. Rensch, P. Schuurs, D. Blind, S. Berghuis, A. dos Santos, D. Tadic (Cap.), R. Gravenberch, E. Álvarez, S. Haller. All: Erik ten Hag
RKC: I. El Maach, L. Wouters, D. Van den Buijs, S. Adewoye, J. Gaari, A. Touba, S. Bakari, V. Anita (Cap.), R. van der Venne, M. Kramer, J. Odgaard. All: Joseph Oosting
Reti: 33' Haller (Ajax), 37' Haller (Ajax), 50' Kramer (RKC), 57' van der Venne (RKC), 90' (R) Tadic (Ajax).
Stadio: Johan Cruijff Arena
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3