Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 88). E' stato Jonathan Okita a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il NEC contro il RKC. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 18' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Jonathan Okita ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.
Il RKC è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Richard van der Venne segnato al 18', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Okita.
In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il RKC e 2 per il NEC.
Nonostante il risultato finale di parità, il NEC ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (24-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del RKC.
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (668-186): si sono distinti Lasse Schöne (88), Iván Márquez (86) e Cas Odenthal (84). Per gli ospiti, Vurnon Anita è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.
Jonathan Okita è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il NEC: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il NEC sale a quota 31 punti occupando il 8° posto in classifica. Il RKC, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 23 punti
A livello di statistiche individuali invece Okita, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol
NEC: M. Branderhorst, I. Márquez Álvarez, R. Guth, C. Odenthal, B. van Rooij, L. Schöne, S. El Karouani, E. Barreto (Cap.), J. Okita, E. Tavsan, M. Mattsson. All: Rogier Meijer
RKC: E. Vaessen, S. Adewoye, M. Meulensteen (Cap.), J. Gaari, A. Touba, A. Büttner, R. van der Venne, Y. Oukili, V. Anita, J. Odgaard, M. Kramer. All: Joseph Oosting
Reti: 18' van der Venne (RKC), 88' Okita (NEC).
Stadio: Goffertstadion
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3