Un gol di Elayis Tavsan ha deciso il match tra NEC e Heerenveen. Il momento decisivo è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 41' e l'Heerenveen, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Dopo l'intervallo, gli uomini di Rogier Meijer non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.
Da segnalare l’assist di Jonathan Okita, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del NEC, Mattijs Branderhorst è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Heerenveen, Xavier Mous è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).
Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Mentre il NEC ha prevalso per numero di tiri totali (6-14).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-314): si sono distinti Ibrahim Dresevic (54), Haye (53) e Nick Bakker (39). Per gli ospiti, Lasse Schöne è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Elayis Tavsan è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il NEC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Milan van Ewijk a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
La vittoria del NEC ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Meijer a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Heerenveen lascia invece S. de Jong e compagni a 25 punti
A livello di statistiche individuali invece Tavsan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol
Heerenveen: X. Mous, I. Dresevic, L. Woudenberg, M. van Ewijk, N. Bakker, R. Al Hajj, S. de Jong (Cap.), N. Madsen, T. Haye, A. Sarr, S. van Hooijdonk. All: Ole Tobiasen
NEC: M. Branderhorst, R. Guth, C. Odenthal, I. Márquez Álvarez, L. Schöne, B. van Rooij, E. Barreto (Cap.), S. El Karouani, J. Okita, E. Tavsan, M. Mattsson. All: Rogier Meijer
Reti: 41' Tavsan.
Stadio: Abe Lenstra Stadion
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3