La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Mario Götze è stato sufficiente per dare la vittoria al PSV che ha così sconfitto il Groningen. La squadra allenata da Schmidt si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Buijs ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Groningen ko e PSV che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Danny Buijs che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Leeuwenburgh.
Da segnalare l’assist di Cody Gakpo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del PSV, Joël Drommel è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Groningen, Peter Leeuwenburgh è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).
Gutiérrez (PSV) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Bart van Hintum, il più preciso nelle fila del Groningen (55). Il giocatore del PSV migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 2 di Bart van Hintum).
Cody Gakpo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il PSV con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Groningen è stato Laros Duarte a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Il trionfo del PSV porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Groningen lascia invece M. de Leeuw e compagni a 19 punti
A livello di statistiche individuali invece Götze, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale
Groningen: P. Leeuwenburgh, M. te Wierik, D. Dankerlui, B. Meijer, B. van Hintum, L. Duarte, T. Suslov, C. Ngonge, M. de Leeuw (Cap.), D. van Kaam, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
PSV: J. Drommel, O. Boscagli, M. Ferreira dos Santos, J. Teze, A. Obispo, M. van Ginkel (Cap.), E. Gutiérrez, M. Götze, R. Doan, C. Gakpo, M. Romero. All: Roger Schmidt
Reti: 10' Götze.
Stadio: Euroborg
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3