La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Utrecht ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Willem II. Entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Utrecht si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Petrovic. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 82° minuto grazie alla firma di Kwasi Okyere Wriedt che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però si è rivelato inutile visto che Maher e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.
Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di van de Streek al 4° e allo sfortunato autogol di van Beek al 49°, il Willem II ha accorciato le distante con Holmén al 49°. Ma l'Utrecht ha portato nuovamente il risultato a distanza di sicurezza con la realizzazione di Kerk al 68°, inutile l'ultima rete di Wriedt al 82° che però non hanno evitato la sconfitta fuori casa alla sua squadra.
Nei gol dell'Utrecht determinanti gli assist forniti da Django Warmerdam e van de Streek. Nei 2 gol del Willem II decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Derrick Köhn e Mike Trésor.
A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (10-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-224): si sono distinti Emil Bergström (71), Tommy St. Jago (70) e Joris van Overeem (39). Per gli ospiti, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Bart Ramselaar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Derrick Köhn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Utrecht: E.Oelschlägel, D.Warmerdam, T.St. Jago, E.Bergström, H.ter Avest, A.Maher (Cap.), J.van Overeem, S.van de Streek, E.Elia, O.Boussaid, G.Kerk. All: René Hake
Willem II: A.Muric, L.Owusu, D.Köhn, S.van Beek, S.Holmén (Cap.), D.Saddiki, C.Nunnely, M.Trésor, P.Llonch, W.Spieringhs, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
Reti: 4' van de Streek (Utrecht), 49' Aut. van Beek (Willem II), 57' Holmén (Willem II), 68' Kerk (Utrecht), 82' Wriedt (Willem II).
Stadio: Stadion Galgenwaard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3