L’ultimo atto della Champions avrà come palcoscenico l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, che ospitò la finale già nel 2012. L’appuntamento è per sabato 31 maggio alle 21, con Inter e Psg a contendersi il trofeo
HL PSG-ARSENAL - HL INTER-BARCELLONA
L’Inter è in finale di Champions League, nella prima edizione con il nuovo format (quella che inizialmente prevedeva l’innovativa “fase campionato” con classifica unica). I nerazzurri di Inzaghi tornano a giocare la finale del massimo torneo continentale a due anni di distanza dall’ultima, quella persa 1-0 contro il Manchester City nel 2023. Stavolta affronteranno il Psg, in quella che è una sfida inedita per il calcio europeo. Una finale che l’Inter si è guadagnata, dopo aver chiuso al quarto posto la fase campionato (a pari punti con l’Arsenal terzo, con una sola sconfitta come i Gunners e un solo gol subìto in 8 gare, ma con una differenza reti peggiore rispetto agli inglesi) e aver poi eliminato il Feyenoord agli ottavi, il Bayern Monaco ai quarti e il Barcellona in semifinale. Il Psg invece, 15° nel girone unico, ha poi eliminato Brest (nel playoff), Liverpool (ai rigori), Aston Villa e Arsenal.
La sede della finaleLa finale di Champions League tra Inter e Psg si giocherà sabato 31 maggio 2025 alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Lo stadio tedesco torna dunque a ospitare la finale di Champions a distanza di 13 anni dalla prima e ultima volta (finora): era il 2012 quando vide il Chelsea di Di Matteo trionfare ai rigori sui padroni di casa del Bayern Monaco.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3