A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2025/05/06/psg-arsenal-arteta-conferenza-video below:

Psg Arsenal, Arteta: 'A Parigi per fare la storia. Calafiori è recuperato'. Video

Esplora tutte le offerte Sky Psg-Arsenal, Arteta: "A Parigi per fare la storia. Calafiori è recuperato"arsenal

06 mag 2025 - 19:29

L'allenatore dell'Arsenal alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Psg (che ha vinto 1-0 all'andata): "Siamo a una vittoria dalla finale in una delle città più belle del mondo. Siamo qui per fare la storia". E sulle condizioni di Calafiori: "Ha viaggiato con noi. È recuperato e può giocare nel caso ne avessimo bisogno"

PSG-ARSENAL LIVE

"C’è un entusiasmo enorme, un'energia speciale. Siamo a una vittoria dalla finale in una delle città più belle del mondo. Siamo qui per fare la storia e con il risultato dell'andata rende ancora più chiaro il nostro piano per questa partita. Dobbiamo incanalare tutta l'energia dentro di noi e fare la migliore prestazione possibile per andare in finale". Parola di Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Psg (in programma alle ore 21). Al Parco dei Principi si riparte dall'1-0 dell'andata in favore dei francesi: "Dobbiamo essere migliori di loro – ha detto Arteta –. All'andata abbiamo sbagliato i primi 15 minuti. Poi abbiamo preso le misure. Penso che l'esperienza dell'anno scorso ci sia servita per essere migliori oggi. Una semifinale di Champions League per forza deve essere difficilissima, dunque non mi spaventa partire da un gol sotto". Sulle condizioni di Calafiori: "Ha viaggiato con noi. È recuperato e può giocare nel caso ne avessimo bisogno".

Rice: "Siamo convinti dei nostri mezzi"

Oltre ad Arteta, in conferenza stampa ha parlato anche Declan Rice: "Anche se siamo 1-0 sotto abbiamo piena fiducia e consapevolezza di poterla rimontare. Come gruppo abbiamo piena convinzione nei nostri mezzi e il nostro allenatore incarna perfettamente questa idea. Siamo qui per vincere. Sarà speciale far parte di questa partita". Sulla sua doppietta contro il Real Madrid nei quarti di finale: "Avrò rivisto le mie punizioni contro il Real almeno 100 volte - ha detto Rice -. Non credo che ci riuscirò di nuovo ma magari domani ne segno una e basta". E sul suo ruolo: "Nelle prime fasi della mia carriera mi sono ispirato a Beckham e Lampard. Con Arteta, invece, sono diventato un centrocampista box-to-box e penso che questo sia il ruolo più calzante per le mie qualità".

TAG: Champions League: Altre Notizie

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3