Giornata di vigilia per l'Inter, che martedì sera alle 21 ospiterà a San Siro il Barcellona per la semifinale di ritorno di Champions League dopo il 3-3 dell'andata. Simone Inzaghi ha presentato il match contro i blaugrana su Sky Sport.
Potreste regalare una delle settimane più belle a vostro padre: prima Pippo in Serie A con il Pisa, domani potrebbe toccare a te con il Barcellona...
"Sarebbe una bellissima settimana. Vanno fatti i complimenti a Pippo, alla sua squadra e alla società perché hanno fatto un'impresa e un capolavoro. Chiaramente glieli ho già fatti personalmente ma li faccio anche pubblicamente perché se lo meritano".
Che partita possiamo aspettarci? Simile o diversa rispetto all'andata?
"Dovremo essere bravi a fare una partita di squadra, tutti insieme. Affrontiamo una squadra di grandissima qualità che fa del possesso e della riaggressione le sue caratteristiche principali. Dovremo essere bravi e cercare di essere lucidi nelle distanze, fare una grande partita da vera Inter".
Chiederai qualcosa di diverso a sinistra su Lamine Yamal?
"Abbiamo analizzato dove avremmo potuto fare meglio, l'ideale sarebbe di far arrivare pochi riferimenti a un giocatore così. Ha grandissime qualità, dovremo essere bravi tutti insieme a cercare di limitarlo il più possibile, sapendo che ci sono anche altri giocatori oltre lui".
Quanto conta lo sforzo e la voglia di esserci di Lautaro, anche se non è al 100%?
"Le motivazioni sono importantissime ma bisognerà valutare come stanno personalmente. Ieri Pavard ha fatto qualcosina in gruppo, le sensazioni erano discrete. Lautaro è fermo dalla partita di mercoledì, ha lavorato in palestra e oggi farà qualcosa con noi. Poi valuteremo, dopo aver parlato con loro e lo staff".
Quanta maturità e consapevolezza c'è di poter battere il Barcellona?
"Ci speriamo. Abbiamo fatto una grandissima cavalcata in Champions e questa è una partita svolta che potrebbe darci una finale. Conosciamo la forza dell'avversario ma ce la giocheremo con lucidità, distanze, voglia, corsa e aggressività".
Partite alla pari o l'effetto San Siro può darvi qualcosa in più?
"Sicuramente sarà un valore aggiunto giocare davanti ai nostri tifosi. In questi anni ci hanno sempre aiutato e sarà così anche domani sera".
A livello personale che soddisfazione è tornare a giocarti una semifinale di Champions?
"C'è grandissima soddisfazione e c'è un lavoro dietro da parte di tutte le componenti dell'Inter, in primis dei miei calciatori che sanno che domani è una partita difficilissima. Ce la giocheremo con grande fiducia".
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3