09:12
È il giorno di Inter-Barça: la giornata LIVETutto pronto per Inter-Barcellona, che alle 21 scenderanno in campo a San Siro per la semifinale di ritorno di Champions League. Tutte le ultime notizie e l'avvicinamento al match nel nostro liveblog. INTER-BARCELLONA: LA GIORNATA LIVE
21:33
Come è andato il "pre" di Inter-Barcellona"La finale col City fa parte del percorso, ma si vive di presente" ha detto Simone Inzaghi alla vigilia della semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona, in programma martedì alle 21 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, con avvicinamento nel corso della giornata su Sky Sport 24 e dalle 19.30 Champions League Show con Federica Masolin e i suoi ospiti). Per l'allenatore nerazzurro una buona e una cattiva notizia dalla rifinitura: sembra pronto Lautaro, mentre Pavard ha lasciato Appiano Gentile perché non si sente ancora a posto con la caviglia. Partirà dalla panchina, invece, Lewandowski secondo quanto sostenuto a Sky dal suo allenatore, Flick. L'Inter è pronta a giocarsi le sue chance per approdare in finale.
20:33
Inter-Barcellona, agronomo di San Siro fa spostare SzczesnySiparietto divertente alla vigilia della semifinale di ritorno Inter-Barcellona: l'agronomo dello stadio di San Siro, Giovanni Castelli, durante l'allenamento del Barça è andato da Szczesny e dallo staff dei portieri per dirgli di non allenarsi nella zona del centrocampo dove stavano lavorando. Il motivo? Svolgendo i loro esercizi a centrocampo avrebbero rischiato di rovinare quella zona di campo BARCELLONA, L'AGRONOMO FA SPOSTARE SZCZESNY: LEGGI COSA E' SUCCESSO
18:595 mag
Pavard ha lasciato il ritiro di Appiano GentileBenjamin Pavard ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile. Il difensore francese, dopo la prova svolta nell'allenamento odierno, non si sente ancora a posto con la caviglia.
18:555 mag
Strike di Thuram: tradizione rispettata ad Appiano18:445 mag
"Ma così non gioco io!", il siparietto tra Inzaghi e Bastoni in conferenzaInzaghi e Bastoni si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto in conferenza. All'allenatore è stato chiesto se stesse pensando a possibili novità sulla sinistra per contrastare Lamine Yamal, magari con Carlos Augusto al posto di Dimarco: "Loro due tante volte hanno giocato insieme". Subito è intervenuto Bastoni, presente in conferenza insieme al suo allenatore: "Eh no, così non gioco io!", ha scherazato il difensore. IL VIDEO DELL'EPISODIO
18:305 mag
Dani Olmo: "Faremo di tutto per vincere"Anche Dani Olmo, calciatore del Barça, è intervenuto su Sky Sport alla vigilia del match: "Speriamo che domani possa essere una gara simile all'andata ma che possa esserci un finale diverso per noi. Sappiamo che tutto lo stadio spingerà per l'Inter ma faremo di tutto per vincere davanti ai 4 mila tifosi che verranno a supportarci. Rispetto all'andata dobbiamo migliorare diverse cose, ad esempio i calci da fermo. L'Inter è una squadra forte, non siamo rimasti sorpresi perché già lo sapevamo. Il fatto che Lewandowski sia disponibile è molto importante, è un calciatore che ci dà molto, ma anche gli altri stanno dando il massimo. Lamine Yamal? E' molto tranquillo, con noi è un ragazzo normale. Lavora molto, ci sta dando tantissimo e ci darà ancor di più".
18:115 mag
Fastidio in allenamento per Pavard: decisione rimandata a domaniPavard ha accusato un fastidio nell'allenamento individuale prima di svolgere la parte tattica con la squadra. Inzaghi deciderà soltanto domani se portarlo o meno in panchina, toccherà a Bisseck dal 1'. Frattesi sarà in panchina, a disposizione di Inzaghi.
18:025 mag
Flick: "Lewandowski partirà dalla panchina"Hans Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto nella one-to-one di Sky Sport alla vigilia della semifinale contro l'Inter: "Mi piacerebbe vedere la mia squadra divertirsi, devono godersi questa partita. Non bisogna sentire la pressione ma solo divertirsi e godersi questa semifinale di Champions League. Rispetto all'andata dobbiamo adattare qualcosa anche in base ai giocatori che dobbiamo affrontare. Lewandowski? Penso che sia meglio che inizi dalla panchina ma è pronto, lo ha dimostrato anche in allenamento in questi giorni. Dopo l'infortunio non è la cosa migliore farlo partire dall'inizio. Lamine Yamal è un giocatore fantastico, un genio. Ci ha riportato in partita la settimana scorsa, ma abbiamo anche altri giocatori fantastici".
17:495 mag
Si attende la fine dell'allenamento per capire se Pavard potrà essere della partita o meno. Nelle prove di formazione al momento in difesa ci sono Bisseck, Acerbi e Bastoni.
17:235 mag
Lautaro subito in coppia con Thuram nelle esercitazioni. Continuano le buone sensazioni.
17:155 mag
E in campo c'è anche Lautaro Martinez!Torna in gruppo Lautaro Martinez (anche se come Pavard ha saltato il torello e fatto un riscaldamento personalizzato). Frattesi per precauzione non esce sul campo per via di una botta presa nell'ultima partita giocata.
17:105 mag
Intanto ad Appiano iniziato l'allenamento dell'InterMarcus Thuram rispetta la tradizione e dà così il via all'allenamento dell'Inter ad Appiano Gentile alla vigilia del ritorno contro il Barcellona.
17:005 mag
I numeri di Robert Lewandowski con Hansi Flick in panchina16:505 mag
Inzaghi: "Lautaro e Pavard in campo? Ci confronteremo e decideremo"Sempre in conferenza, l'allanatore dell'Inter ha fatto un punto sulle possibilità di vedere Lautaro e Pavard in campo contro i Blaugrana: "Parleremo con loro e con lo staff prima di decidere. Pavard ieri ha fatto una parte in gruppo mentre Lautaro non si allena dalla partita di andata. Dopo la gara d'andata sarà praticamente una finale, non ci sarà pareggio ma ci sarà un vincitore. Dovremo fare bene davanti ai nostri tifosi".
16:405 mag
Inzaghi: "Finale con il City è parte del percorso, ma si vive di presente"In conferenza stampa Simone Inzaghi è tornato a parlare della finale persa con in Manchester City del 2023: "La finale con il City? Adesso sono ricordi, è giusto non dimenticare ma si vive di presente. Quella finale fa parte del percorso che abbiamo fatto in questi quattro anni tutti insieme ai miei calciatori, la nostra dirigenza e i nostri tifosi e vogliamo proseguire. Siamo a due partite da un eventuale trofeo con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Si è fatto un grandissimo percorso che chiaramente vogliamo proseguire domani sera"
16:305 mag
L'arrivo del Barcellona in HotelLa squadra di Hansi Flick è arrivata in hotel, a Milano. Ad attenderla anche un gruppo di tifosi che hanno acclamato uno ad uno i giocatori. Il più atteso? Lamine Yamal
16:155 mag
Le parole di Alessandro Bastoni alla vigilia del match15:355 mag
14:535 mag
Inzaghi: "Contro il Barcellona servirà lucidità"Ha parlato anche Inzaghi in questa vigilia di Champions. Sul match contro il Barcellona: "ovremo essere bravi, fare una partita di squadra. Il Barcellona ha una grandissima qualità, dovremo essere lucidi. Abbiamo fatto una grande cavalcata in Champions. Sappiamo il valore della prossima partita e la forza dell’avversario. Ce la giocheremo con intensità e voglia".
14:405 mag
Inter, Thuram e Dumfries: le armi di Inzaghi14:245 mag
Bastoni: "Gara aperta e divertente"Alessandro Bastoni intervistato da Sky in questa giornata di vigilia: "Yamal mi ha impressionato, il Barcellona ha un reparto offensivo invidiabile. Sarà una partita aperta e divertente come l'andata. Dovremo migliorare alcune cose e prendere le misure"
14:215 mag
14:205 mag
Il punto su Lautaro verso Inter-Barcellona13:455 mag
La guida tvSi torna in campo in Europa con la Champions League. Martedì 6 e mercoledì 7 maggio il ritorno delle semifinali della massima competizione europea per club sarà live su Sky Sport e in streaming su NOW. Domani, alle 21.00, a San Siro l’Inter cerca il pass per la finale contro il Barcellona dopo il pirotecnico match di andata. Sky seguirà l’avvicinamento al match minuto per minuto già dalla mattina su Sky Sport 24, con i collegamenti degli inviati dallo stadio e da Appiano Gentile, con costanti aggiornamenti sulle scelte di Simone Inzaghi e Hans-Dieter Flick dai rispettivi ritiri. Mercoledì, alle 21.00, anche PSG-Arsenal: i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass. GLI ORARI
13:145 mag
Marotta: "Sento l'adrenalina, il bello del calcio""Sento l'adrenalina. Sono contento di soffrire". Lo dice il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenuto all'evento "Serie C Business Value" in corso di svolgimento al Palazzo della Regione Lombardia a Milano, riferendosi alla partita di domani contro il Barcellona in Champions League. "Credo che l'emozione della vigilia non sia intaccata dall'esperienza - aggiunge Marotta -. È il bello del calcio. Io ho vissuto l'epoca in cui sono arrivati gli agenti dei calciatori e avrei potuto fare il procuratore. Però non hai l'adrenalina di quando fai il dirigente"
12:595 mag
Il confronto tra Lautaro e Lewandowski12:305 mag
Con Lewandowski ecco come cambia la squadra di FlickA Sky Calcio Club gli ospiti di Fabio Caressa analizzano la squadra di Flick, focalizzandosi sul probabile ritorno in attacco del centravanti polacco. Dopo aver saltato la gara d’andata della semifinale di Champions contro i nerazzurri per infortunio, Robert Lewandowski può tornare al centro dell’attacco blaugrana, aumentandone la pericolosità. Ecco come cambiano con lui gli equilibri offensivi del Barcellona. VIDEO
12:215 mag
Attesa Inter-Barcellona, le ultime su Lautaro12:005 mag
Le soluzioni per uscire dal pressing del Barcellona con lo Sky TechA Sky Calcio Club, Giuseppe Bergomi ha analizzato con lo Sky Tech le possibili soluzioni che la squadra di Simone Inzaghi, come ha fatto all’andata, può utilizzare per uscire dal pressing dei catalani. Nella gara giocata a Barcellona, l’allenatore interista ha provato diversi accorgimenti per contrastare la squadra di Flick, altri possono essere riproposti anche nella gara di San Siro. VIDEO
11:345 mag
Champions, le previsioni del supercomputer Opta dopo l'andata delle semifinaliIl "supercomputer" di Opta ha aggiornato le probabilità di vittoria finale delle quattro squadre rimaste in corsa. Il colpaccio del Paris Saint Germain a Londra ha influenzato il sistema statistico molto più del pareggio interista a Barcellona. Ecco cosa prende in considerazione e come sono cambiate le percentuali di successo a 90 minuti dalla finale di Monaco di Baviera. LA SIMULAZIONE
11:155 mag
I convocati del BarcellonaIl Barcellona ha reso noti i nomi dei convocati. C'è Lewandowski. Sono assenti Balde e Koundé
11:005 mag
Quanto valgono le rose? Il confrontoBallano oltre 350 milioni di differenza tra il valore delle rose di Barcellona e Inter. Sulla carta gli spagnoli stravincono il confronto, con una squadra imbottita di giovanissimi dal valore di mercato già stellare; e lo vincono anche nella sfida “reparto per reparto”. L'Inter però risulta il club più "efficiente" tra le 4 semifinaliste di Champions: ha speso meno di tutte per allestire la rosa e ha il monte stipendi più basso, ma riesce comunque ad avere uno status e performance da top club. Vediamo nel dettaglio. CLICCA QUI
10:205 mag
Sarà Marciniak l'arbitro della semifinale di ritornoDesignato l'arbitro per la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona in programma a San Siro martedì 6 maggio: si tratta del polacco Szymon Marciniak, che ha già diretto i nerazzurri in 9 occasioni (2 proprio contro il Barça)
10:165 mag
Dove vedere Inter-Barcellona09:505 mag
Lewandowski si è allenato con la squadraRobert Lewandowski, che ha saltato l'andata contro i nerazzurri a Barcellona, dovrebbe essere disponibile per il match in programma a San Siro martedì 6 aprile alle ore 21. Il polacco è infatti tornato ad allenarsi in gruppo insieme ai compagni. CLICCA QUI
09:435 mag
IL PROGRAMMA DELL'INTER
IL PROGRAMMA DEL BARCELLONA
09:195 mag
Lautaro Martinez, dopo l'infortunio l'ottimismoL'allenamento della vigilia sarà fondamentale ma arrivano segnali molto positivi per Lautaro Martinez. Dopo l'infortunio dell'andata a Barcellona, il capitano dell'Inter scalpita e per la semifinale di Champions di San Siro... potrebbe esserci. Le ultime. CLICCA QUI
09:185 mag
"Io sono San Siro", Inter-Barcellona sulle note di Ligabue"Io sono San Siro", la copertina di Inter-Barcellona sulle note di "I ragazzi sono in giro", è anche un omaggio al trentennale del grande album "Buon compleanno Elvis" di Ligabue. La riedizione del brano (New Mix Radio Edit), distribuita da Warner Music Italia e tratto appunto da "Buon Compleanno Elvis 1995-2025", presenta la grande sfida di Champions League di martedì fra Inter e Barcellona. Il remix inedito è stato inserito in un’EP con altre versioni inedite (tra cui una “naked” solo chitarra e voce) per celebrare l’anniversario del disco, pubblicato per la prima volta nel 1995. Il cantautore - tifoso interista - prepara la quinta edizione dello storico concerto-evento per il 21 giugno. VIDEO
09:185 mag
Tutte le news in direttaE' già partito il countdown per la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona in programma domani, 6 maggio 2025. In questo liveblog vi accompagneremo fino al fischio di inizio con news, ultime sulle formazioni e ospiti in attesa del big match
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3