Showing content from https://sport.sky.it/calcio/calcio-derby-piu-vicini-distanza-stadi below:
I derby del calcio più 'vicini': quanto distano gli stadi tra loro
Esplora tutte le offerte Sky I derby del calcio più 'vicini': quando lo stadio dei rivali è a pochi metri di distanza
la mappa fotogallery
09 mag 2025 - 14:30 11 foto
I prossimi rivali dell'Inter in finale di Champions sfideranno il prossimo anno il Paris FC in un derby diviso… da una sola strada. I due stadi sono vicinissimi, secondo Google Maps appena a 44 metri l'uno dall'altro. Ma non è un caso unico nel calcio. Da Anfield e il fu Goodison Park a quei 50 metri di Salamanca, e non solo…
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
1/11
UN DERBY DIVISO DA UNO SCRITTORE DI FANTASCIENZA
- Rue Claude Farrère. La distanza tra Psg e Paric FC è tutta qui, in una strada. Lo storico ritorno in prima divisione dei vicini di casa del Psg è cosa fatta dopo la recente promozione dalla Ligue 2. Per l'occasione, il Paris meno noto abbandonerà lo stadio di Charléty - dove ha giocato di recente - per trasferirsi allo Jean Bouin (in foto a sinistra). Accanto al Psg, appunto. Divisi dalla strada intitolata a Claude Farrère, scrittore di fantascienza.
2/11
- Anche la Tur Eiffel non è poi così lontana, quattro chilometri, per la precisione. A sinistra, invece, spuntano i due stadi, secondo Google Maps divisi da appena 44 metri. Per dire, le due curve di San Siro di Milan e Inter - o quelle di Roma e Lazio all'Olimpico - sono separate da più di 100 metri…
3/11
I 983 METRI CHE SEPARAVANO LIVERPOOL
- Anfield e Goodison Park, non attaccati come a Parigi ma molto, molto vicini. Divisi solo dallo Stanley Park, a meno di un chilometro. Due vicini di casa (in basso a sinistra il Liverpool e in alto a destra l'Everton) destinati a separarsi: l’Everton ha costruito da poco un nuovo e modernissimo stadio sulle rive del fiume Mersey. Ora ci saranno tre chilometri e mezzo a dividerli, circa quarantacinque minuti a piedi.
IL NEMICO ALLE PORTE - L'APPROFONDIMENTO SU SKY SPORT INSIDER
4/11
NOTTINGHAM, I PIÙ VICINI D'INGHILTERRA
- Il Notts County giace in una posizione di medio-alta classifica della League Two, la quarta serie del calcio britannico, mentre il Forest sta sognando uno storico ritorno in Champions League. In alto nella foto ecco il Meadow Lane del Notts County, che 'vede' a soli 270 metri di distanza il City Ground dei rivali del Forest. I due stadi sono i più vicini di tutta l’Inghilterra
5/11
E I PIÙ VICINI DEL REGNO
- Dundee, Scozia. Il Tannadice Park del Dundee United’s (a destra) è separato da appena 183 metri dal Dens Park del Dundee FC. Una vicinanza che batte quella di Nottingham, ma non quella di Parigi.
6/11
300 METRI DIVIDONO AVELLANEDA
- Da una parte l’Independiente e dell’altro il Racing Club: sono appena 300 i metri che sperano l’Estadio Libertadores de América dell’Independiente (a destra) dal Juan Domingo Perón - per tutti El Cilindro - del Racing (a sinistra).
7/11
IL DERBY ETERNO
- Una delle rivalità più accese della storia del calcio. Scontri, botte e passione: è il “derby eterno” tra Partizan Belgrado e Stella Rossa di Belgrado. Vicinissimi e sempre caldissimi: lo stadio Partizan è separato da meno di un chilometro dal Rajko Mitic, per tutti il Marakana.
8/11
MENDOZA, ARGENTINA
- La nostra raccolta degli stadi rivali prosegue in Sudamerica. In foto satellitare lo Stadio Bautista Gargantini dell’Independiente Rivadavia, vicinissimo all’Estadio Víctor Antonio Legrotaglie del Club Atlético Gimnasia y Esgrima. 730 metri in linea d'aria separano le due squadre di Mendoza, in Argentina.
9/11
CAMPINAS, STATO DI SAN PAOLO
- Siamo in Brasile a Campinas, nello stato di San Paolo. Lo Stadio Moisés Lucarelli del Ponte Preta (a sinistra) è distante meno di un chilometro dal Brinco de Ouro da Princesa del Guarani Futebol Clube
10/11
L'ULTIMO DERBY DI MARADONA
- Altro esempio valido è quello tra Estudiantes de La Plata e Gimnasia La Plata, città vicina a Buenos Aires. La casa del’Estudiantes, l'Estadio Jorge Luis Hirschi è stato recentemente demolito e ricostruito nello stesso luogo, cioè a due passi dall’Estadio Juan Carmelo Zerillo dei rivali storici cittadini. Qui, nel novembre 2019, Maradona ha allenato il suo ultimo derby alla guida del Gimnasia.
11/11
IN SPAGNA C'ERANO DUE RIVALI A 50 METRI
- E che dire del derby tra Unionistas de Salamanca e Salamanca CF nelle serie inferiori spagnole? “Las Pistas” dell’Unionistas (a destra) era distante appena a 50 metri da “El Helmántico” (a sinistra), la casa del Salamanca, capiente circa quattro volte l’impianto dei rivali. Una storia simile a quella di Parigi. Oggi, però, l'Unionistas si è trasferito al Reina Sofía.
TAG:
Calcio: altre fotogallery
RetroSearch is an open source project built by @garambo
| Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3