Nel match valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga, netto successo dell'Augsburg sul Wolfsburg. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Augsburg che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra
Vittoria senza patemi per l'Augsburg che ha lasciato solo le briciole al Wolfsburg. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Markus Weinzierl hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Iago al 1'. Da quel momento il Wolfsburg non è più riuscito a rientrare in partita con l'Augsburg che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Florian Niederlechner al 62' e Mads Pedersen al 69' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da J. Gouweleeuw può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Wolfsburg ha creato pericoli alla porta di Rafal Gikiewicz molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nonostante la sconfitta, il Wolfsburg ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (5-3). L'Augsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (13-18).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-212): si sono distinti Maxence Lacroix (67), Sebastiaan Bornauw (44) e Maximilian Arnold (37). Per i padroni di casa, Arne Maier è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Daniel Caligiuri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Augsburg con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Jonas Wind a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
La vittoria dell'Augsburg porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Weinzierl a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolfsburg lascia invece M. Arnold e compagni a 31 punti
A livello di statistiche individuali invece Iago, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Pedersen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.
Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), R. Gumny, D. Caligiuri, A. Maier, N. Dorsch, I. Borduchi, M. Pedersen, F. Niederlechner, R. Pepi. All: Markus Weinzierl
Wolfsburg: P. Pervan, M. Lacroix, J. Brooks, S. Bornauw, K. Mbabu, X. Schlager, R. Steffen, M. Arnold (Cap.), L. Nmecha, M. Kruse, J. Wind. All: Vincent Heilmann
Reti: 1' Iago, 62' Niederlechner, 69' Pedersen.
Stadio: WWK ARENA
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3