L'Augsburg è riuscita a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Weinzierl si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 11 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Gouweleeuw. Il Mainz, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Augsburg lo mette Vargas che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.
Grazie alla rete di Jeffrey Gouweleeuw all'11° l'Augsburg ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Mainz ha risposto nel secondo tempo con Silvan Widmer al 54° pareggiando l'incontro, il gol finale di Vargas al 56° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.
Nonostante la sconfitta, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre l'Augsburg ha prevalso per numero di tiri totali (11-16).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (371-183): si sono distinti Hack (47), Boëtius (47) e Stefan Bell (45). Per i padroni di casa, Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Rubén Vargas è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Augsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
La vittoria dell'Augsburg ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Weinzierl a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Mainz lascia invece M. Niakhaté e compagni a 38 punti
A livello di statistiche individuali invece Gouweleeuw, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Vargas è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.
Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), R. Gumny, N. Dorsch, D. Caligiuri, I. Borduchi, A. Maier, M. Pedersen, A. Hahn, F. Niederlechner. All: Markus Weinzierl
Mainz: R. Zentner, A. Hack, S. Bell, M. Niakhaté (Cap.), D. Kohr, S. Widmer, J. Lee, A. Martín, J. Boëtius, J. Burkardt, K. Onisiwo. All: Bo Svensson
Reti: 11' (R) Gouweleeuw (Augsburg), 54' Widmer (Mainz), 56' Vargas (Augsburg).
Stadio: WWK ARENA
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3