Le parole dell'allenatore portoghese a Sky Sports News dopo i fatti accaduti nell'ultimo derby di Istanbul: "Non sono stati intelligenti nel modo in cui mi hanno attaccato, perché non conoscevano il mio passato. Non conoscevano i miei legami con l'Africa, con la gente africana, con i giocatori africani e con le associazioni benefiche africane"
MOURINHO, CAUSA AL GALATASARAY PER DANNI MORALI
José Mourinho ha parlato per la prima volta, in esclusiva a Sky Sports News, delle accuse di razzismo che gli sono state rivolte dal Galatasaray dopo il derby di Istanbul. "Non sono stati intelligenti nel modo in cui mi hanno attaccato, perché non conoscevano il mio passato", ha detto. "Non conoscevano i miei legami con l'Africa, con la gente africana, con i giocatori africani e con le associazioni benefiche africane. Tutti sanno chi sono come persona. Tutti conoscono i miei difetti, ma questo non rientra tra le mie cattive qualità. E' esattamente il contrario". Riguardo all'accusa, dice: "Mi sono chiesto: come hanno potuto scendere così in basso? Nel giorno in cui è stata decisa la mia squalifica di quattro partite, è diventato di dominio pubblico il fatto che il capo della Commissione Disciplinare stesse festeggiando tra amici con una maglia del Galatasaray addosso. Dopo 10 ore la mia squalifica è passata da 4 a 2 giornate. Solo così si può comprendere la portata della cosa".
Il sostegno ricevutoMou è grato per il sostegno ricevuto sia dalle persone che conosce, sia da quelle che non conosce. "Probabilmente ho ricevuto sostegno anche da persone a cui non piaccio", afferma. "Ringrazio le persone che non hanno avuto problemi a parlare, in particolare i miei ragazzi, i miei ex giocatori. Sono stati una voce molto importante". Si riferisce ad esempio ai campioni del Chelsea Didier Drogba e Michael Essien, che hanno utilizzato i social media per sostenere il loro ex allenatore.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3