Neeskens è morto all'età di 73 anni. A comunicarlo è la federazione olandese: "Johan è stato uno dei nostri più grandi", si legge. Il tuttocampista, tra i simboli del "calcio totale", ha giocato negli anni '70 con l'Ajax e ha indossato la maglia Oranje in 49 occasioni, giocando due finali mondiali
È morto all'età di 73 anni Johan Neeskens, tuttocampista dell'Ajax della nazionale olandese del 'calcio totale' di Cruijff. A renderlo noto è la federazione olandese: "È con grande tristezza che la KNVB ha appreso della morte inaspettata di Johan Neeskens. Johan è stato uno dei nostri più grandi. Riposa in pace, Johan".
Simbolo del "calcio totale"Pilastro dell'Ajax degli anni '70 con cui ha vinto due volte il campionato, tre Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, era uno dei simboli del "Totaalvoetbal", il calcio totale, incarnato anche dalla nazionale olandese. Con la maglia Oranje, con cui vanta 49 presenze e 17 gol, ha raggiunto due finali dei Mondiali, nel 1974 e nel 1978. Nella Coppa del Mondo a Monaco, ha segnato il primo gol del match, su rigore dopo solo un minuto. Nel suo palmares però non figura il titolo di "Campione del Mondo", avendo perso entrambe le finali.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3