Showing content from https://sport.sky.it/altro/2025/04/21/papa-francesco-morto-reazioni-sport below:
Website Navigation
Papa Francesco morto, le reazioni del mondo dello sport
È morto Papa Francesco: le reazioni del mondo dello sport
le reazioni fotogallery
21 apr 2025 - 13:50 26 foto
Poco dopo l'annuncio della scomparsa del Papa, il mondo delle istituzioni e dello sport si sono mobilitati con tantissimi messaggi in suo ricordo. Un altro idolo del popolo argentino (Leo Messi) ricorda Bergoglio così: "Grazie per aver fatto del mondo un luogo migliore". Il suo San Lorenzo scrive: "Saremo insieme per l'eternità". La Nazionale azzurra lo cita: "Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli"
PAPA FRANCESCO, FUNERALI IN LIVE STREAMING
1/26
Il ricordo di Leo Messi del Papa argentino, arriva con una storia su Instagram: "Un papa diverso, vicino, argentino… Riposa in pace Papa Francesco. Grazie per aver fatto del mondo un luogo migliore. Ci mancherai"
2/26
IL SUO SAN LORENZO: "SEMPRE UNO DI NOI"
- "Papa Francesco è sempre stato uno di noi. 'Cuervo' da bambino e da uomo, da sacerdote e da cardinale, 'Cuervo' anche come Papa - è stato l'attesissimo messaggio di addio della sua squadra del cuore, il San Lorenzo -. Papa Francesco ha sempre trasmesso la sua passione per il 'Ciclon', da quando andava al vecchio Gasómetro per vedere la squadra del '46 a quando cresimava Angelito Correa nella Capilla Lorenzo Massa. Fino a quando riceveva le visite azulgranas in Vaticano, sempre con grande felicità".(prosegue)
IL PRIMO PAPA TIFOSO, IL RAPPORTO COL SUO SAN LORENZO - DI STEFANO BORGHI
3/26
"SAREMO INSIEME PER L'ETERNITÀ"
- "Socio n°88235 . Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c'è una cosa che non è mai cambiata: il suo amore per il 'Ciclon'. Avvolti in un profondo dolore diciamo oggi a Francisco: grazie e arrivederci! Saremo insieme per l'eternità!"
VIDEO. GUARDA L'EMOZIONANTE ADDIO DEL SAN LORENZO A PAPA FRANCESCO
4/26
MATTARELLA: "GRANDE VUOTO"
- "Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato. La morte di Papa Francesco suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell'umanità".
5/26
GRAVINA: "RESTERA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI"
- Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina: "Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire".
6/26
LA FIGC SOSPENDE TUTTE LE PARTITE DELLA GIORNATA
- "La FIGC piange la scomparsa di Papa Francesco. Sospese tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti"
IL CALCIO SI FERMA: RINVIATE TUTTE LE PARTITE
7/26
RINVIATE LE PARTITE DI SERIE A
- Poco prima era già arrivata l'ufficialità del campionato di A. Il comunicato della Lega Calcio: le quattro partite in programma oggi sono state rinviate a data da destinarsi. Si tratta di Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juve.
8/26
CONI, GARE SOSPESE. MALAGÒ: "INDIMENTICABILE RICORDO"
- Ricordo con emozione e orgoglio l’udienza del 2014 in cui ha ricevuto l’intero sport italiano nella Basilica di San Pietro per celebrare il Centenario del CONI e la nostra storia, nonché l’adesione incondizionata allo spirito olimpico che può contribuire a raggiungere quei traguardi dell’anima da perseguire quotidianamente. Omaggiarne la memoria del Santo Padre Francesco vuol dire rinnovare questo impegno nel suo indimenticabile ricordo”.
9/26
LA NAZIONALE AZZURRA LO CITA, "ANCHE CON UNA PALLA DI STRACCI…"
- "Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli". Riposa in pace
10/26
IL PROFILO DEL TEAM OLIMPICO ITALIANO: "LO PIANGE TUTTO LO SPORT ITALIANO"
- "Ci ha lasciati Papa Francesco. Lo piange tutto il mondo dello sport italiano".
11/26
IL NAPOLI E DE LAURENTIIS: "SENSO DELLA BONTA', SOLIDARIETA' E INCLUSIONE"
- "Francesco ha saputo trasmettere il senso della bontà, della solidarietà, dell’inclusione a prescindere. Un uomo che sapeva ascoltare prima di parlare. Un uomo che aveva il coraggio di affrontare qualunque argomento, anche scottante, all’insegna del dialogo. Il suo ultimo messaggio, nella benedizione Urbi et Orbi, sembra un appello che giunge dall’alto".
12/26
IL MILAN: "LE TUE PAROLE VIVRANNO NEI NOSTRI CUORI"
- "Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli"
- Come luce, le tue parole vivranno nei nostri cuori e ci guideranno per l'eternità.
13/26
L'INTER: "UOMO DI FEDE, UMILTA' E DIALOGO"
- "FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti"
14/26
LA ROMA: "UNA PERDITA CHE RATTRISTA LA NOSTRA CITTA' E IL MONDO INTERO"
- "La Roma si unisce al lutto per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che rattrista profondamente la nostra città e il mondo intero"
15/26
LA LAZIO E LOTITO: "STRAORDINARIA UMANITA' E SENSIBILITA'"
- "Ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare personalmente Papa Francesco in più occasioni: in quei momenti di dialogo, ne ho potuto apprezzare la straordinaria umanità, la sensibilità e la vicinanza autentica al mondo dello sport e ai valori che esso esprime. Ricorderemo sempre con gratitudine la sua attenzione particolare verso lo sport come strumento di fratellanza e formazione delle nuove generazioni"
16/26
LA JUVENTUS: "IL CLUB SI UNISCE AL LUTTO PER LA SCOMPARSA DEL PAPA"
- "La partita di questa sera è stata rinviata a nuovo avviso per la morte di Papa Francesco. Ci uniamo al lutto per la scomparsa del Pontefice".
17/26
iL CORDOGLIO DELLA FIORENTINA E DI COMMISSO
- "La famiglia Commisso e tutta la Fiorentina esprimono il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre"
18/26
L'ATALANTA: "VOCE DI VALORI UNIVERSALI"
- "Atalanta BC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, voce di valori universali e grande appassionato dello sport che tutti noi amiamo"
19/26
L'AVELLINO E LA BENEDIZIONE DI POCHI MESI FA
- Il club ha appena conquistato la promozione dalla C alla B, solo pochi mesi dopo l'incontro con Papa Francesco.
- "L'Avellino si unisce al dolore di tutti i fedeli per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice pochi mesi fa aveva benedetto e firmato la maglia del club".
20/26
IL REAL MADRID: "FIGURA STORICA E UNIVERSALE"
- "Durante il suo pontificato, caratterizzato dalla portata della sua immensa eredità, Papa Francesco ha rappresentato un enorme spirito di solidarietà e sostegno per le persone più svantaggiate e vulnerabili"
21/26
LA FEDERAZIONE RUGBY
- "Il rugby è uno sport molto simpatico, e vi dico perché lo vedo così: perché è uno sport duro, c’è molto scontro fisico, ma non c’è violenza, c’è grande lealtà, grande rispetto. Giocare a rugby è faticoso, no es un paseo, non è una passeggiata! E questo penso che sia utile anche a temprare il carattere, la forza di volontà"
- La Federazione Italiana Rugby si unisce al cordoglio del mondo intero per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco
22/26
LA FEDERNUOTO: "L'ACQUA E' VITA", QUELLE PAROLE DEL PAPA
- L’Acqua è vita, senza acqua non esiste la vita”.
La Federazione Italiana Nuoto presieduta da Paolo Barelli e tutto il movimento sportivo delle discipline acquatiche pregano per Papa Francesco.
23/26
LA FEDERBASKET: "CI LASCIA UNA GRANDE EREDITA'"
- Riposa in pace, Papa Francesco. Ci lasci una grande eredità, la custodiremo con gratitudine"
24/26
LA FEDERTENNIS
25/26
DEL POTRO: "GRAZIE PER QUESTO MOMENTO INDIMENTICABILE"
- L'ex tennista argentino ha ricordato il suo incontro con Papa Francesco, avvenuto a Roma nel 2013, quando Bergoglio era stato eletto da un paio di mesi. Nell'occasione, Del Potro gli aveva regalato una delle racchette utilizzate durante la finale dello Us Open 2009 contro Roger Federer
26/26
COLAPINTO: "CI HA ISPIRATO A ESSERE MIGLIORI"
- Il pilota argentino su Instagram: "Un leader che ci ha ispirato a essere persone migliori con la sua umiltà e il suo modo di essere. Ci ha ricordato che abbiamo tutti Dio vicino. Grazie per averci aiutato a trovare la forza e l'ispirazione"
TAG:
RetroSearch is an open source project built by @garambo
| Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3