A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/altro/2025/01/13/oliviero-toscani-morto below:

Website Navigation


Oliviero Toscani è morto: il celebre fotografo aveva 82 anni

È morto a 82 anni il celebre fotografo, le cui condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. Grandissimo interista, è stato ricordato così dal club nerazzurro: "Uno dei fotografi più amati e rivoluzionari, un riferimento per la sua epoca. Attraverso i suoi scatti ha raccontato passioni, sentimenti e culture. È stato un grandissimo interista: non una scelta, ma una filosofia"

INTER-BOLOGNA LIVE

E' morto questa mattina, all'età di 82 anni, Oliviero Toscani, uno dei più celebri fotografi a livello nazionale e internazionale, dallo stile rivoluzionario e sempre molto attento ai temi sociali. È morto nell'ospedale di Cecina, dove era stato ricoverato il 10 gennaio per l'aggravarsi delle sue condizioni. Da due anni, infatti, soffriva di amiloidosi. Ad annunciarlo è stata la sua sua famiglia, attraverso un comunicato stampa: "Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio - è scritto nella nota firmata dalla moglie Kirsti e dai figli -. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell'intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali".

Il ricordo dell'Inter: "Un riferimento per la sua epoca"

Toscani era una grande tifoso dell'Inter e il club nerazzurro ha voluto ricordarlo con un bellissimo post condiviso sui social. "Uno dei fotografi più amati e rivoluzionari, un riferimento per la sua epoca - si legge nel testo pubblicato dalla società -. Attraverso i suoi scatti ha raccontato passioni, sentimenti e culture. È stato un grandissimo interista: non una scelta, ma una filosofia. "È il destino: l'Inter è sorprendente, è una fidanzata alla quale vuoi sempre bene". Ha scattato per Inter foto storiche, come quella celebrativa per il Centenario del Club. Ha tifato, in maniera passionale e profonda. Lo ricordiamo con affetto e ammirazione. Esprimiamo il cordoglio per la sua scomparsa e la vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore".

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3