04 mag 2025 - 12:57
Foto: Instagram @FedeschermaMartina Favaretto ha conquistato la medaglia d'oro nella penultima tappa della coppa del mondo di Fioretto a Vancouver. Per la nazionale italiana sono arrivate anche altre due medaglie, sempre nel femminile Arianna Errigo è arrivata 3°, mentre nel maschile Davide Filippi ha ottenuto la medaglia d'argento
VANNI NUOVO CT DEL FIORETTO
Quella tra il 3 e il 4 maggio è stata una notte bellissima per la scherma italiana. La nazionale azzurra ha conquistato 3 medaglie nella settima giornata (e penultima tappa) della Coppa del Mondo di fioretto che si sta svolgendo nell'Hall B del Vancouver Convention Centre in Canada. Nel tabellone femminile Martina Favaretto ha vinto la medaglia d'oro battendo in finale la statunitense Lee Kiefer per 15-11. Per lei è stata la terza vittoria in questa competizione: gli altri successi erano arrivati uno a Tunisi e uno a Torino. Arianna Errigo invece ha ottenuto la medaglia di bronzo dopo esser stata battuta in semifinale dalla connazionale Favaretto nel derby italiano per 15-9.
Anche il tabellone maschile sorride all'Italia, il 27enne padovano Davide Filippi ha conquistato la medaglia d'argento. Dopo due gare intense negli ottavi (contro l'ungherese Dosa) e nei quarti di finale (contro il due volte campione olimpico Ka Long Cheung) finite entrambe 15-14, in semifinale ha battuto il francese Maxime Pauty 15-11. In finale l'italiano è stato poi battuto per 15-8 dallo statunitense Alexander Massialas.
TAG: Altri Sport: Altre NotizieRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3