16 apr 2025 - 19:00
Dopo aver battuto il record nei 100 stile, Sara Curtis ha ritoccato per due volte quello sui 50 agli Assoluti di Riccione. Dopo aver nuotato in batteria in 24"52 la 18enne ha vinto la finale con il tempo di 24"43 (ritoccando il record di ulteriori 9 centesimi). Sul podio anche Cocconcelli e Di Pietro
Nuovo record per Sara Curtis ai campionati italiani di nuoto a Riccione. La 18enne piemontese ha migliorato il suo stesso record italiano nelle batterie dei 50 stile libero (24"52), per poi ritoccarlo ulteriormente in finale (24"43). L'allieva di Thomas Maggiora è una super sprinter e i 50 stile sono la "sua gara", come ha dimostrato in vasca: ha vinto gli Assoluti davanti davanti a Costanza Cocconcelli e Silvia Di Pietro. Su questa distanza è anche campionessa juniores in carica. Sara detiene anche il primato mondiale juniores nei 50 dorso, che saranno per la prima volta distanza olimpica a Los Angeles. Prima di migliorare oggi per due volte il record italiano dei 50 stile, ieri aveva battuto anche il primato italiano dei 100 stile di Federica Pellegrini che durava dal 2016.
100 stile Sara Curtis batte il record di Federica Pellegrini Curtis: "L'acqua è il mio elemento. Record frutto di lavoro e sacrifici""Sono contenta, a loro devo tutto per tutti i sacrifici che hanno fatto per me e per il costante supporto - le parole a 'Rai Sport' - Battere il record di Federica Pellegrini è stato bellissimo, ancora devo realizzarlo. E' stato faticoso fare i 50 stile, ci sono riuscita e questo è veramente importante". "Sono giovane, sono una ragazza semplice, mi piace tanto nuotare, l'acqua è il mio elemento. - aggiunge - I record? Sono frutto di lavoro e sacrifici".
TAG: Altri Sport: Altre NotizieRetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3