A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/altri-sport/atletica/2025/04/21/laureus-sports-awards-2025-vincitori-premi below:

Website Navigation


Laureus Sports Awards 2025: i vincitori di tutti i premi

Lo svedese vince alla quarta nominations e scherza: "Più facile conquistare un oro olimpico che un Laureus". Per l'americana invece è il quarto riconoscimento di una carriera che non sa ancora se proseguirà fino all'Olimpiade di Los Angeles 2028. Premiati anche Nadal, Yamal e il Real Madrid

La 25^ edizione dei Laureus Awards, la cui cerimonia si è svolta a Madrid, ha premiato come atleti dell’anno due campioni olimpici: Mondo Duplantis e Simone Biles. Lo svedese la scorsa estate a Parigi aveva vinto l'oro nel  salto con l'asta battendo il suo stesso record mondiale, mentre la statunitense aveva aggiunto tre medaglie d'oro e una d'argento al suo già impressionante bottino olimpico. Novak Djokovic, che aveva vinto il titolo lo scorso anno, ha consegnato il trofeo a Duplantis, mentre Biles è succeduta alla calciatrice spagnola Aitana Bonmati, conquistando il riconoscimento per la quarta volta, dopo quelle delle edizioni 2017, 2019 e 2020. 

Duplantis: "Più difficile vincere un Laureus che un oro olimpico!"

Alla quarta nomination, Mondo Duplantis, il più grande saltatore con l’asta di tutti i tempi, è riuscito a conquistare il Laureus Award nella categoria “Sportivo dell’anno”. Limitatamente alla sola atletica leggera, Duplantis è il secondo sportivo a conquistare un Laureus nella categoria più ambita: prima di lui c’era riuscito solo Usain Bolt, che ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro per ben quattro volte. “Sono incredibilmente onorato di aver vinto il mio primo Laureus Award - ha dichiarato Duplantis -. E’ il premio più importante per noi atleti. Lo so bene perché quest’anno ero alla mia quarta nomination e questo dimostra che è più difficile vincere un Laureus che una medaglia d’oro olimpica. Mi onora di aver ricevuto questo premio dal grande Novak Djokovic e mi lusinga succedere nell’albo d’oro a campioni di prima grandezza del calibro di Djokovic, Usain Bolt, Rafael Nadal e Lionel Messi. Il fatto che questo premio venga assegnato dai 69 membri che compongono la Laureus Academy conferisce al premio un valore superiore”. 

Biles: "Non sono sicura di esserci a Los Angeles 2028"

"Le Olimpiadi di Los Angeles? Non sono ancora sicura se gareggerò o meno ai Giochi del 2028". Lo ha detto la ginnasta statunitense Simone Biles. "Al momento sono ancora concentrata sulla guarigione fisica e mentale perché partecipare alle Olimpiadi ha un impatto negativo sul corpo. Molti pensano che sia solo un impegno di un anno, ma in realtà sono i quattro anni che precedono le Olimpiadi. Certo sarà a Los Angeles. Sarà di nuovo negli Stati Uniti, il che è molto emozionante. È una decisione importante da prendere...". 

Premi per Real e Yamal

Tra le altre categorie di premi, il Real Madrid (che la scorsa stagione ha vinto sia la Champions League sia la Liga) è stato premiato come migliore squadra dell'anno. Il talento del Barcellona Lamine Yamal è stato incoronato rivelazione dell'anno grazie al suo ruolo nel trionfo della Spagna agli Europei della scorsa estate.

Il ‘grande slam’ dell’icona Nadal

Nel corso della serata è stato premiato anche Rafael Nadal, che ha ricevuto il 'Laureus Sporting Icon'. L'ex tennista spagnolo, ritiratosi la scorsa stagione, è diventato l'unico ad aver vinto tutte le categorie del premio: Sportivo dell'anno, Ritorno dell'anno, Rivelazione dell'anno e Laureus Sport for Good

L'elenco completo dei vincitori TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3